''Hell in the Cave'', la Divina Commedia nelle Grotte di Castellana
Il suggestivo scenario delle grotte di Castellana si prepara a ospitare le repliche primaverili di "Hell in the Cave", acclamato spettacolo d'ispirazione dantesca che andrà in scena sabato 18 aprile alle 20,30, venerdì 24 e giovedì 30 aprile alle 21.
La rappresentazione teatrale si svolge su più piani artistici che mettono in connessione danza, suoni e luci in grado di valorizzare il prezioso patrimonio carsico che già naturalmente riconduce all'inferno della Divina Commedia. Lo spazio scenico è, infatti, reso ancora più impressionante dallo spettacolo illuminotecnico che esalta i profili rocciosi di stalattiti e stalagmiti.
Hell in the Cave è un progetto attuato da Grotte di Castellana srl, realizzato da Alephtheatre per la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo con coreografie di Vito Cassano e Claudia Cavalli. Il più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo è reso possibile anche grazie ai finanziamenti della Regione Puglia e al patrocinio del Comune di Castellana Grotte.
I biglietti sono acquistabili al prezzo di 20 euro presso le grotte di Castellana o online sul circuito ticketone.
Lo spettacolo può essere associato alla visita della Grotta Bianca da svolgersi nell'arco della stessa giornata, al prezzo di 27 euro. Per info e prenotazioni è possibile consultare il sito hellinthecave.com, la pagina facebook "Hell in the cave" o chiamare i numeri 3391176722 (mobile) e 0804998212 (fisso).